-Una giornata speciale-

In data 27 Aprile 2019, come precedentemente annunciato, si è tenuta una piacevole cerimonia per festeggiare l’ inaugurazione della neonata Sezione ARI di Procida dedicata alla memoria del compianto Felice Casaburo, IC8BMP.

La Sezione ARI di Ischia ha preso parte all’ evento con una propria delegazione comprendente il solito “trio da viaggio”, alias il Presidente IC8XIl, il Segretario IC8BNR ed il Consigliere IC8SQS, in questa occasione coadiuvati da altre due colonne del Sodalizio: Pasquale IC8DJB (in compagnia della sua Signora) e Fabien IC8PSO (insieme al suo erede, futuro OM).

La giornata è risultata essere quantomai piacevole con la visita alla nuova sede dell’ Associazione procidana, posta in un scenario alquanto intrigante, la compagnia di tanti isolani e la visita di qualche amico anche da terraferma, in particolar modo in rappresentanza della Sezione ARI di Pozzuoli.

Inoltre con il Presidente Virgilio IC8OZM ed i suoi fedeli scudieri abbiamo poi trascorso alcuni godibilissimi momenti di enogastronomia locale all’ insegna di una squisita ospitalità, con l’ Isola di Graziella che ci ha regalato alcune ore di relax e spensieratezza prima del ritorno ad Ischia.

Particolarmente gradito è risultato essere un piccolo cadeau che abbiamo consegnato agli amici di Procida a nome di tutti i radioamatori ischitani: un testo edito dalla ARRL basato sulle antenne e sulla teoria di funzionamento delle stesse che, ne siamo certi, contribuirà ad arricchire la biblioteca di sezione e, al contempo, sarà di ausilio agli IC8 locali per perfezionare il loro già valido sistema di trasmissione ed essere protagonisti nei furiosi pile-up delle varie spedizioni.

Nel ringraziare tutti i succitati per l’ ospitalità e nel ribadire loro i nostri migliori Auguri per un proficuo e felice futuro pregno di Soddisfazioni ed Amicizia, ci piace ancora una volta sottolineare come la Radio unisca, appunto, e non solo a parole.

E soprattutto come sia emozionante vedere tramutato in realtà un progetto che il nostro caro amico Felice IC8BMP -sempre nei nostri pensieri, oggi più che mai- aveva a lungo sognato di realizzare.

Di seguito alcune immagini dell’ evento:


73!

2 Replies to “ARI Procida – Inaugurazione”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *