• Ritornano i pomeriggi dal Presidente…

A grande richiesta, dopo alcune settimane di assestamento post-stagionale, è nuovamente in voga l’appuntamento cult della domenica ischitana.

Il caffè al Calise? L’aperitivo al Morelli? La passeggiata a Citara? il tramonto sul Soccorso?

Macché…

L’unico, serio, inimitabile, imperdibile rendez-vous isolano: la mitica “Domenica dal Presidente”, incontro tra Amici di Sezione per fare due chiacchiere inerenti la Radio e tutto quello che ci e vi pare.

Ieri, gradita sorpresa, si è festeggiato il ritorno del figliol prodigo Fabien IC8PSO, finalmente sbarcato dopo mesi di accumulo di moneta, ed ora con noi fino a gennaio inoltrato.

Paolo IC8XIL, padrone di casa, ha omaggiato i presenti di un caldo caffè e si è messo all’opera per sistemare un cavo da destinare all’attività satellitare di Lello IC8EPV, il quale ha scambiato opinioni a riguardo soprattutto con Salvatore IC8SQS, con lo stesso PSO e con Camillo, IC8FJX, anche lui più libero da impegni dopo l’estate, mentre Rosario IC8FEM si dilettava nel riparare alcune attrezzature casalinghe e Claudio IC8BNR colloquiava con tutti e nello stesso tempo assisteva telefonicamente un amico che era impensierito da una perdita di gas casalinga, poi per fortuna risoltasi in nulla di preoccupante.

Insomma: un pomeriggio tranquillo e rilassante in attesa che arrivi il Natale, che la propagazione migliori e che tutto continui a scorrere come al solito.

Perché in fondo le abitudini e le consuetudini, se gradevoli e vissute con gioia, non sono poi così malvagie.

Tutt’altro.

Alla prossima, 73!

2 Replies to “Domenica In (Radio)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *