Benvenuti!

ARI Procida

Amici e Soci,

é con vivida emozione che diamo il nostro più caloroso Benvenuto alla neonata Sezione A.R.I. di Procida!

Difatti in data 06-04-2019, dopo aver pazientemente completato l’ iter previsto dai regolamenti interni ed al quale ci pregiamo di aver offerto il nostro fervido contributo, il Comitato Regionale Campania dell’ ARI presieduto dal Presidente Autilia Lenza IZ8FFQ ha ufficialmente ratificato la nascita della Sezione A.R.I. di Procida intitolata al compianto Felice Casaburo, IC8BMP, Radioamatore appassionato, tecnico valente, DXer entusiasta e, più di ogni altra cosa, persona di autentico spessore morale ed amico sincero di tanti isolani, venuto prematuramente a mancare a fine 2017 ma sempre presente nei nostri pensieri, oggi più che mai.

IC8BMP

Ora ci sarà bisogno ancora di qualche settimana per definire il tutto pure con la Segreteria Nazionale di Milano, ma il dado è ormai tratto, per fortuna.

Proprio nel ricordo del caro Felice, il progetto della Sezione a Lui dedicata ha visto la Luce al termine di un certosino lavoro di equipe, ove l’ unione ha fatto veramente la forza andando oltre alcuni complicati passaggi burocratici, come detto in precedenza, e dando reale valore a quello spirito radioamatoriale che ha trasformato la teoria in pratica in maniera emozionante quanto cooperativa.

Avendo già ampiamente posto le basi nella passata riunione svoltasi in Atripalda alla presenza del Direttivo Ischitano dell’ Associazione composto dal Presidente IC8XIL, dal Segretario IC8BNR e dal Consigliere IC8SQS, nell’ incontro di ieri a Mugnano si è quindi definitivamente sancita la nascita di quel che sarà un importante fulcro di cultura ed aggregazione sociale in terra procidana.

Oltre a ciò sono stati discussi diversi punti inerenti alle attività radioamatoriali regionali, nazionali ed internazionali, con la nostra Sezione presente col succitato Board al completo (XIL, BNR, SQS), attiva nell’ interagire con le altre realtà che ci circondano e pronta a cogliere tutti i nuovi stimoli ed aspetti che questa meravigliosa passione ci regala ogni giorno.

Da segnalare anche il minuscolo e divertente mercatino delle pulci che la locale Associazione ARI di Mugnano, intestata al celeberrimo collega Francesco Cossiga, ha organizzato nei saloni adiacenti al luogo deputato al succitato incontro del CRC.

Cogliendo l’ occasione per esprimere ancora le nostre felicitazioni agli amici di Procida, ieri in loco con il futuro Presidente Virgilio Sabetta, IC8OZM -unitamente al fidato factotum Leonardo IC8UOH-, invitiamo tutti i Soci che avessero interesse ad approfondire le tematiche in oggetto a far capolino nella abituale riunione domenicale o a seguirci sul sito web e nel gruppo WA per le varie informazioni di rito.

Infine, per tutti i Soci ischitani del Mediterraneo DX Club, sono state ritirate le QSL per le recenti attività DX sponsorizzate e/o supportate dallo stesso MDXC.

73!

5 Replies to “A.R.I. Procida”

  1. commento positivo direbbe un mio amico ottimo e abbondante direi fatto con sapienza ed intelligenza grazie Claudio ic8xil

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *