• Giovedi 29…

Ancora una volta gli amici dell’ ARI Ischia hanno avuto il piacere di incontrarsi e discorrere amabilmente di Radio e di tanto altro ancora dinanzi a qualche succulenta pietanza locale e ad un bel bicchiere di quello buono.

L’occasione -ammesso che sia strettamente necessaria, come diciamo sempre- è scaturita dalla presenza sull’Isola di I8UZA, Peppe, il quale si fermerà per un bel po’ in zona facendo base in quel di Casamicciola con la sua barca, unitamente alla sua Signora.

Peppe, appassionato DXer ed amante dei Contest, ci ha raccontato tanti simpatici aneddoti di Radio e di vita, promettendoci una visita in Sezione a breve e, più avanti, anche un giro presso le nostre stazioni.

La serata è trascorsa in assoluto relax, con i ritmi estivi a farla da padrone e alla presenza del solito trio istituzionale: Presidente IC8XIL, Segretario IC8BNR e Consigliere IC8SQS.

Immancabile anche il buon Lello IC8EPV, a breve nuovamente con noi pure dal punto di vista burocratico.

Molto interessante è stata la discussione incentrata sulla banda dei 2M, apprezzata da tutti gli astanti, con SQS concentrato soprattutto sul traffico EME e DX, BNR ed XIL spesso attivi in banda ed EPV puntato in particolar modo sull’ attività via SAT.

Peppe, che per ragioni professionali e non solo ha girato tutta Italia e buona parte del globo, avendo anche la fortuna di operare da parecchi luoghi esotici, tra l’altro, ci ha illustrato i suoi progetti per attrezzarsi appunto in 2M e divertirsi sia in /M in HF e sia da casa, in 144 ed ancora più su.

Insomma, tanta Radio ma anche altro, esperienze e momenti condivisi con la confidenza e la profondità che questa meravigliosa passione infondono in coloro che ne sono amorevolmente contagiati.

Visto il periodo, purtroppo le presenze sono state alquanto esigue.

Che dire…

Non mancheranno altre opportunità per stare insieme e passare momenti veramente godibili.

Un caro saluto a Peppe, riaccompagnato poi a fine serata dal Presidente XIL che sicuramente avrà già provveduto ad assicurarsene la presenza in future serate di svago, di Radio e, prima di ogni altra cosa, di amicizia.

Chi passa da qui non può sottrarsi al solito motto: ad Ischia si mangia, si beve e si fischia.

Insieme, ovviamente.

Alla prossima, 73!

6 Replies to “Cena di fine Agosto 2019”

  1. grazie a tutti
    spero di rivedervi presto, magari facendo “anche” radio, e non solo mangiando, bevendo e ridendo…
    a presto, e grazie della ospitalità, come sempre ad alto livello…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.