• La Domenica dal Presidente…

Una domenica intensa e piacevole, quella di questa settimana.

Un po’ di pioggia non guasta l’atmosfera e l’abituale incontro tra gli amici dell’ARI Ischia scorre via con amabile rilassatezza, tra le solite quattro chiacchiere in compagnia, i discorsi di Radio e, in questa occasione, le peripezie burocratiche di rito, datosi che sono presenti due nuovi Soci da iscrivere al Sodalizio.

Uno, in realtà, è “usato”, seppur tenuto benissimo: Lello IC8EPV è difatti un decano dell’Associazione dove ha ricoperto anche svariati ruoli di responsabilità, e dopo qualche tempo, maggiormente libero dagli impegni professionali, ha desiderio di essere nuovamente tra Noi e compartecipare alle attività di Sezione da protagonista, oltre che da collaboratore e amico di vecchia data, provando a coinvolgere pure altri membri nelle sue interessanti e divertenti avventure satellitari.

Nello IC8HRG è invece una new entry assoluta: appassionato di antenne e collegamenti DX, dopo anni di ascolto e di collegamenti in altre bande è oggi pronto a mettersi in gioco e godersi l’incredibile fascino dell’intero spettro di frequenze a nostra disposizione.

Inoltre, con l’arrivo di Nello, dal 2020 tutti i comuni isolani presenteranno copertura radioamatoriale: un risultato importante e gratificante per il territorio ischitano.

Chissà che nei prossimi mesi non si riprenda un vecchio progetto di Diploma inerente l’Isola d’Ischia e il mondo dei Radioamatori.

Tempo al tempo: per ora tocca innanzitutto lavorare sull’iscrizione dei nuovi Soci, seguendo l’iter previsto ed in attesa dell’ufficialità della pratica da parte della Segreteria Nazionale di Milano.

E così il Presidente IC8XIL ed il Segretario IC8BNR si mettono subito in azione in tal senso.

Salvatore IC8SQS, Mario IC8AIK e Fabien IC8PSO intrattengono gli ospiti, si fa per dire, ed il pomeriggio scorre tranquillo e veloce, con le Radio di XIL ad accompagnare il tutto con l’inconfondibile sottofondo di noise e QSO.

Nelle prossime settimane la Fiera di Pescara e l’Assemblea Ordinaria dei Soci occuperanno la scena domenicale.

Attività su attività, come giusto che sia per una Sezione che ha voglia di dinamismo, desiderio di crescita e, soprattutto, tanta tanta Passione.

Buona Radio a tutti, Benvenuti a Nello e Lello e 73 agli amici lettori!

2 Replies to “Novità e Tradizione”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *