• Satelliti, che passione!

L’incipit è quello del suo blog:

http://www.ic8epv.it/

Satelliti, che passione!
Perché il nostro Lello, IC8EPV, è da sempre un grande appassionato delle comunicazioni via satellite.
In aria sin dalla metà degli anni 80, Lello si è contraddistinto nel panorama radioamatoriale ischitano per l’inclinazione nei confronti delle micro onde, dei sistemi wireless e dell’informatica connessa al mondo delle telecomunicazioni, sviluppando per l’appunto un forte interesse per l’attività satellitare che, negli ultimi anni, lo ha portato a comporre e dedicare la sua stazione soprattutto in codesta direzione.

Al momento è l’unico sull’isola ad operare e divertirsi in questa modalità, fatte salve alcune estemporanee sperimentazioni di altri colleghi.

In futuro potrebbe esserci qualcun altro interessato a dargli “manforte”, a quanto pare.

In questi giorni Salvatore IC8SQS, Pasquale IC8UEQ e Claudio IC8BNR si son recati a trovarlo, ovviamente nel pieno rispetto delle stringenti e vigenti normative attuali, datosi che il buon Lello è interessato ad ampliare ulteriormente il suo parco antenne, al momento focalizzato sulle bande dai 2M a salire, molto a salire, ma che potrebbe essere presto esteso alla copertura delle HF, quantomeno per operazioni in digitale, come da marchio di fabbrica della casa.

Lello è da parecchi anni membro ARI, sebbene per qualche tempo si sia allontanato dall’Associazione per ragioni di ordine personale.
Da poco entrato nel meritato periodo della pensione, quindi con maggior tempo a disposizione, ecco che il ritorno nel Sodalizio è stata per lui una conseguenza quasi dovuta.

Come detto, sul sito personale di IC8EPV sarà possibile trovare diverse informazioni più specifiche, in particolar modo sull’organizzazione della stazione, sul traffico via Oscar 100 e altro ancora, incluse alcune interessanti webcam che illustrano la lussureggiante bellezza artistica e naturale dell’Isola d’Ischia.

Tramite i contatti ed in attesa di ulteriori sviluppi, Lello è a disposizione per sked e test nelle varie frequenze in questione.

73!

4 Replies to “IC8EPV, lo Spazio per amico!”

  1. ciao lello
    ti volevo inviare una richiesta ma non ho trovato il tuo telefonino
    mi invii il tuo numero il mio lo hai giusto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *