• 30-09-2021

In data 30-09-2021 la Sezione ARI di Ischia ha partecipato ad una esercitazione di Protezione Civile, in collaborazione con l’Associazione Radioamatori Italiani e con il Ministero degli Interni, al fine di verificare il buon funzionamento delle apparecchiature radio installate presso le piΓΉ importanti Prefetture d’Italia.

La rete di Radiocomunicazioni Alternative di Emergenza nasce nel 1981, allorquando l’ARI Γ¨ entrata ufficialmente a far parte del sistema di Protezione Civile nazionale.

Le esercitazioni sono coordinate da Giannino Romeo I2RGV e fanno riferimento al succitato Ministero degli Interni tramite il Dipartimento di Protezione Civile di Roma, il Centro Operativo e le varie sale radio e di coordinamento distribuite su tutto il territorio peninsulare.

Dall’Isola Verde ha operato il Presidente IC8SQS, Salvatore Sasso, con l’ausilio del Segretario IC8BNR, Claudio Corcione.

Una serata interessante e con un ottimo riscontro di dati, messi prontamente a disposizione di coloro che hanno organizzato l’evento.

La Sezione ARI di Ischia Γ¨ naturalmente a disposizione anche per le future prove di trasmissione e ricezione che riguarderanno le varie esercitazioni di Protezione Civile.

73!

ARI Ischia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarΓ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *