• Le vecchie e sane abitudini

Pure in tempo di Covid, con le dovute precauzioni del caso, la riunione in Sezione tra gli amici Radioamatori ha sempre il suo perché.

Appuntamento fisso, come il pranzo della domenica dai suoceri.
Anzi, decisamente meglio, datosi che il simposio di cui sopra è nel 99% dei casi un’autentica e dolorosissima martellata sui gemelli di famiglia.

Invece dal Presidente si respira un’aria di tranquillità e divertimento.

Giornata piovigginosa, a dir poco, con la bella stazione di IC8SQS che accoglie tre baldi moschettieri in cerca di caffè: da Forio ecco giungere Claudio IC8BNR e Fabien IC8PSO, quest’ultimo di ritorno da una trasferta di lavoro in terra (mare, per essere precisi) finlandese.
Lello IC8EPV si aggiunge poco dopo, proveniente dalle zone limitrofe.
Qualcun altro si fa sentire via etere, essendo impossibilitato a transitare di persona.

Alcune ore a parlare di Radio, ad osservare insieme interessanti video, a studiare il sistema più comodo per installare le nuove antenne per EME che Salvatore ha da qualche settimana in magazzino, pronte ad essere issate e trasmettere il segnale ischitano nel Mondo.
In questo caso, anche oltre.

Per tutto il pomeriggio -mentre la sua consorella Lamu si dedicava al relax sul divano- il buon Dandy/IC8 ci ha fatto compagnia con lo smisurato affetto e la incredibile dolcezza che soltanto certe magiche creature sanno donare.

In attesa di periodi più sereni, sia dal punto di vista meteorologico che da quello psicologico, il rendez-vous è già fissato alla prossima occasione.

Radio, amicizia, passione.
As usual.

W l’ARI Ischia!

2 Replies to “La Domenica in Sezione”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *