• ARI Ischia Tour

Una volta c’era il Sabato del Villaggio.
Una volta, per l’appunto.

Proviamo a riavvolgere il nastro: venerdì sera, classica telefonata serale tra il Presidente IC8SQS ed il Segretario IC8BNR.
Oltre a discorrere di bande basse e propagazione, come al solito, si ragiona su dove far colazione al mattino successivo.
Trattasi di scelte importanti, che possono mutare il corso degli eventi e, a seconda dei casi, influenzare l’umore del fine settimana.
La decisione finale cade sulla accogliente dimora di Mario IC8AIK, notoriamente foriera di momenti oltremodo gustosi.

E così, dopo essersi procurati delle clamorose Delizie al Limone che rappresentano la dimostrazione scientifica che il Paradiso è già qui sulla Terra e si chiama Ischia, e dopo aver coinvolto anche il prode Nello IC8HRG nella spedizione, ecco che il tris di DXer è pronto a completare il poker ed a bussare a casa di AIK, ove ci accoglie la sua Maria con un bel caffè di accompagnamento alla sublime mattinata ottobrina.

L’allegria contagiosa di Marica, il gioiello di famiglia, e le feste della dolcissima nuova arrivata, la cucciolotta Stella, rendono l’atmosfera ancor più piacevole.
Si parla di Radio, naturalmente, con qualche rapida ma intrigante incursione/aggiornamento by AIK sul gossip locale, che fa sempre tendenza.

Intorno a mezzodì sul cellulare presidenziale giunge una telefonata di Adriana, l’erede al trono, che gli annuncia uno Spaghetto a Vongole innaffiato di delizioso vino locale ed esorta BNR ad unirsi al convivio.
SQS non ha nemmeno il tempo di ufficializzare l’invito che l’altro -alias i il sottoscritto- è già sulla strada che porta a Piano Liguori, incontrastato regno del sovrano radioamatoriale per eccellenza, con Lamù e Dandy a contornarci di amore e gioiosità.

Lauto e squisito pranzo, ottimo caffè di commiato ed ecco che il duo si sposta di qualche chilometro, direzione IC8FEM house, dove lo sbarco in stazione di un nuovo amplificatore richiede un po’ di cura per l’ambientamento.

Lucia, la Signora FEM, da perfetta padrona di casa ci accoglie con un gustoso caffè che riesce a preparare nonostante le scatenate moine di Leonardo, uno stupendo cucciolone che in men che non si dica diventa il miglior amico di BNR.

Prima di andar via ci raggiunge anche Camillo, IC8FJX.

Operazioni concluse e ritorno verso la sede della Sezione.

Giunti sulle alture di Campagnano si affaccia dall’eremo pure Peppe I8UZA, che con la sua autorevole presenza invoglia gli astanti a tuffarsi in discussioni tecniche, al termine di un infinito giro di banchetti e simposi.

Il sessantaduesimo caffè di giornata, stavolta made in SQS, è l’epilogo di uno splendido sabato di Radio, amicizia, divertimento.

Mentre tornavo a casa (BNR), circondato da uno stupendo tramonto dagli incredibili colori ed intriso di malinconia ed uggiosità, pensavo a Paolo IC8XIL, a quanto sarebbe stato felice di vivere un sabato come questo, insieme a tutti noi ed alle sue adorate Radio.
Quelle Delizie al Limone, poi, lo avrebbero costretto mooolto volentieri agli “straordinari”.
😋❤

Riflettevo inoltre sulla fortuna che abbiamo avuto negli ultimi anni, all’interno del nostro Sodalizio.
Una fortuna immane, bisogna dirlo.
Due Presidenti, uno dopo l’altro, che oltre ad averla fondata, questa Sezione, l’hanno fatta crescere e prosperare sino a divenire un qualcosa di unico, nel panorama isolano.
Un affascinante viaggio che dal passato giunge sino ai nostri giorni, senza smarrirne mai il senso e con al comando due veri condottieri, diversi nel carattere e nelle esperienze, come logico che sia, ma incredibilmente identici per disponibilità, integrità, passione e lealtà nei confronti di chi li ha circondati ed ancora oggi li circonda.

Grazie, ad entrambi.
Grazie davvero, da parte di tutti noi.

Ed un ringraziamento va anche alle lucenti dame (Maria, Lucia ed Adriana) che ci hanno accolto ed a tutti coloro che contribuiscono a vario titolo con pazienza (!), sostegno e partecipazione a rendere questa Associazione un luogo accogliente e prezioso, pur con le naturali lunaticità del caso.

Alla prossima, 73!

ARI Ischia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *