• 24-25 Luglio

Un fine settimana intenso e divertente, quello che ci ha visti impegnati nel Contest IOTA, organizzato dalla RSGB (Radio Society of Great Britain) per invogliare a collegare e scoprire tutte le isole del pianeta.

In Sezione, dal Presidente IC8SQS, abbiamo organizzato le nostre trasmissioni per il gruppo ARI Ischia utilizzando il suo nominativo.
La meravigliosa ed attrezzatissima stazione del capo ha quindi fatto da piacevole scenario ad un weekend pregno di bei collegamenti e, in alcuni frangenti, di buona propagazione.

Ad aprire le danze il buon Peppe I8UZA, ormai /IC8 in modalità permanente, per la nostra gioia.
Più tardi ecco IC8BNR Claudio prendere possesso della postazione principale, con lo stesso Peppe che, insieme a Salvatore IC8SQS, si dedica alla ricerca dei moltiplicatori.

Lo sbarco in quel di Piano Liguori di Sergey UR8QX, anch’egli fortunatamente /IC8 perenne, ha rappresentato l’apertura ufficiale della battaglia in CW.


Il maestro ucraino, dopo alcune ore di stop forzato per ragioni di lavoro, è tornato nella notte a combattere col suo tasto al fulmicotone e le sue orecchie da primato, sin quando Salvatore non gli ha concesso il meritatissimo riposo, rimettendosi alla consolle con Peppe a scovare isolette rare e lasciando nuovamente cuffie e mic della postazione principale a BNR.

Camillo IC8FJX ci ha onorato della sua presenza, sabato.
E vai di pausa caffè, mentre ci siamo goduti un paio di video che Nello IC8HRG ci ha inviato con l’intento -gradito ed apprezzato- di mostrarci la ottima qualità della nostra emissione audio.


La contemporanea Business Billionaires Convention di Atlanta ha purtroppo impedito a qualcun altro di essere con noi, fosse solo per qualche ora e/o per un saluto volante.
Sarà per la prossima, sicuramente.

Al termine del Contest una sublime saucicciata ha deliziato i palati di SQS, UZA e BNR.
Salvatore ha inoltre stappato una bottiglia di quello buono -anzi: buonissimo- e sono bastati un paio di bicchieri a testa per aprire le porte di casa a Morfeo, che si è letteralmente impadronito delle anime dei tre suddetti.

Tornando a noi, osservare SQS, UZA e QX in azione è veramente uno spettacolo nello spettacolo: esperienza, manico, entusiasmo, passione.

Anche a tavola, ovvio.

Pian piano, nella speranza che tutto prosegua per il meglio, ci impegneremo ulteriormente a stare uniti e migliorare ciò che può essere migliorato (tanto!), nello spirito di competere e, ancor di più, di apprendere, conoscere, approfondire.

La Radio, insomma.

Un sentito ringraziamento a tutti i partecipanti ed agli amici che ci hanno collegato/ascoltato.

Dall’Isola d’Ischia, EU-031, è tutto.
Vi aspettiamo qui.
Non oggi, magari, che c’è il concerto di Gigi D’Alessio ed i delicati timpani radioamatoriali rischierebbero di non reggere il drammatico impatto.
Ma presto si, eh.
Molto presto.
Il Vostro limoncello è già in fresco, Amici!

73 e, nell’attesa, ci sentiamo in frequenza.

ARI Ischia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *